Partner

Agri.Comes  

Mediante l’attività svolta nell’ambito dell’agricoltura e dell’allevamento, AGRI.COMES si propone di fornire agli ospiti del Centro, appartenenti a categorie sociali più deboli, la possibilità di sentirsi utili, tanto alla comunità di persone alla quale appartengono, quanto alla società. 

Ambiente Impresa SCARL

AI offre consulenza specialistica e servizi all’avanguardia per far fronte alle numerose e complesse esigenze delle aziende in tema di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, Formazione, Igiene degli Alimenti, Pratiche Ambientali e Tenuta Registri Rifiuti.

Arca Cooperativa Sociale

Arca Cooperativa Sociale a r.l. si occupa della gestione di servizi sociali, socio assistenziali ed educativi rivolti ad anziani, minori, disabili, tossicodipendenti, prima infanzia e persone con disagio psichico nell’ambito territoriale delle Province di Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia e Siena. 

Associazione Foresta Modello Montagne Fiorentine 

Associazione di partner di tutto il mondo che lavora per la diffusione della gestione e l’uso sostenibile delle foreste e dei paesaggi forestali. L’associazione si propone come uno strumento di governance del territorio forestale, agricolo e rurale, operando negli ambiti delle filiere produttive, della distribuzione commerciale, del mercato, dell’ambiente, del turismo, della cultura, degli aspetti ricreativi e della condivisione del know–how.

Associazione Progetto Accoglienza

Associazione Progetto Accoglienza Onlus è un’organizzazione fondata nel 1992 che opera nel settore dell’accoglienza e dell’accompagnamento di persone migranti nel territorio della provincia di Firenze ed in particolare dei Comuni del Mugello. Promuove l’integrazione dei migranti e di tutte le persone in condizione di disagio sociale. Accompagna la comunità locale nel percorso di inclusione sociale. 

Centro Formazione Forestale Rincine

La mission del CFFR è quella di addestrare e qualificare i vari soggetti pubblici, privati e hobbisti, che lavorano o vogliono lavorare in bosco. Gli obiettivi che si vogliono raggiungere con le attività didattiche proposte sono quelli di rafforzare le competenze, accrescere la professionalità, migliorare la sicurezza e la qualità del lavoro.

Co.M.E.S

Co.M.E.S. cooperativa marradese nata nel 1982, realizza una capillare rete di servizi che riguardano la persona e mirano al soddisfacimento dei bisogni sociali del territorio. Nata per far fronte al problema della tossicodipendenza e dei disagi giovanili, oggi Co.M.E.S. abbraccia una pluralità di settori sociali fra cui l’assistenza ai portatori di handicap, l’aiuto agli anziani ed i servizi per l’infanzia e i minori.

Com.I.L

Com.I.L. è una cooperativa sociale di tipo B che ha come fine principale l’integrazione di soggetti svantaggiatiattraverso la creazione di posti di lavoro adeguati. È attraverso la produzione di beni e servizi diversi, in ambito artigianale, commerciale e di servizi, che Com.I.L. raggiunge l’obiettivo della riabilitazione di persone che hanno capacità lavorative ridotte o che si sono allontanate dal mondo del lavoro.         

Confederazione Nazionale Artigianato 

Principale associazione di rappresentanza dell’artigianato e della piccola e media impresa. CNA fonda la propria missione sui valori dell’imprenditorialità, della solidarietà e dell’equità, ed opera per: far crescere il patrimonio economico e sociale rappresentato dall’artigianato e dalla piccola e media impresa; accompagnare la nascita e lo sviluppo delle imprese; offrire una linea sindacale e un sistema di rappresentanza.

Confindustria

Principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi. Oltre a fornire servizi di informazione, orientamento, assistenza e consulenza ai propri associati, Confindustria si propone di contribuire, insieme alle istituzioni politiche del territorio e alle organizzazioni economiche, sociali e culturali alla crescita economica e al progresso sociale.

Cred Mugello

Ambito Educativo non Formale. Sviluppare e/o rafforzare la presenza, l’organizzazione e la qualificazione del sistema educativo territoriale dei servizi per l’infanzia, l’adolescenza, i giovani, le famiglie, gli adulti, con particolare attenzione a rispondere ai bisogni delle fasce deboli (immigrati, persone disagiate e fascia di popolazione con basso livello di alfabetizzazione) dell’area geografica appenninica. 

Gal Start

La missione del GAL Start prevede l’elaborazione e l’attuazione di strategie di sviluppo locale rurale, la diffusione dell’innovazione e il coordinamento di iniziative volte a sostenere la crescita economica dell’area, basando la propria azione sull’efficacia della partnership tra il mondo delle istituzioni pubbliche, dei governi locali e quello delle imprese private.

ISS Chino Chini

Istituto Istruzione Superiore Borgo S. Lorenzo.

ISS Giotto Ulivi

Istituto Istruzione Superiore Borgo S. Lorenzo. 

LAB-E.R.

Laboratorio di ricerca dell’Università degli Studi di Firenze. Definizione e sperimentazione di modelli innovativi di educazione e formazione del Terzo Settore e della Cooperazione allo Sviluppo. Rilevazione e modellizzazione di conoscenze, competenze e capacità per l’innovazione sociale di operatori della formazione. Sperimentazione di modelli metodologici per il miglioramento della formazione universitaria collegate ai progetti di ricerca.

Mo_Ca Future Designers

Spin off dell’Università di Firenze che offre servizi di consulenza alle organizzazioni che operano nel settore socio-educativo-culturale, accompagnandole ad anticipare e gestire il cambiamento per migliorare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento e conquistarne di nuovi.

PTP Agribusiness Mugello 

Rete formata da soggetti pubblici e privati che include istituti tecnici e professionali, istituzioni, imprese, agenzie formative e fondazioni ITS. Il Polo è il luogo della co-progettazione e della collaborazione attiva di tutti gli attori dell’area del Mugello.

Società della Salute

La SdS Mugello rappresenta una delle innovazioni più importanti nel panorama del Servizio Sanitario della Regione Toscana per la programmazione in ambito socio-sanitario ad alta integrazione e sanitario territoriale. La SdS svolge oltre all’attività di programmazione anche l’attività di gestione dei servizi sociali delegati dai Comuni sopra citati e dei servizi socio-sanitari ad alta integrazione (anziani non autosufficienti e disabili). 

Villaggio San Francesco

Il Villaggio appartiene alla Congregazione del Terz’Ordine Francescano di San Carlo. Oggi il Villaggio San Francesco è una struttura idonea ad essere luogo di residenza, di aggregazione e di relazione tra persone in stato di bisogno che possono usufruire di ambienti e servizi a loro dedicati ed idonei a dare loro conforto.

Informazioni

  • Proforma Soc. Coop Impresa Sociale
  • Via Sacco e Vanzetti, 26
  • 50032 Borgo San Lorenzo (FI)
  • P. IVA e C.F.: 05148720484

Contatti

  • Tel: 055 8409810
  • Fax: 055 8450357
  • info@proformacoop.it
  • proformacoop@legalmail.it

Certificazioni

  • Agenzia Formativa Accreditata Regione Toscana (OF0098)
  • Certificazione di Qualità SGQ UNI EN ISO 9001:2015 – Settore Certificato 37: Istruzione
  • Centro Autorizzato EIPASS (European Informatic Passport)